Politica di reso

Politica sui resi 

La presente politica sui resi contiene informazioni sulla restituzione dei prodotti acquistati in base ai nostri Termini e condizioni di vendita.
 
A EcoPro si applica una politica sui resi diversa. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina su EcoPro.
 
Per ulteriori informazioni sulla risoluzione del contratto (anche se siete consumatori e avete cambiato idea), consultate la sezione 9 dei nostri Termini e condizioni di vendita 


Volete restituire un articolo non desiderato? 


Se l'articolo è ancora nelle sue condizioni originali, accettiamo restituzioni gratuite, nel rispetto della politica di seguito riportata, che include la politica sull'uso corretto. Ciò non pregiudica i diritti che la legge garantisce all'utente. 

Se restituite un articolo richiedendo un rimborso entro 28 giorni dalla data di consegna dell'articolo, vi rimborseremo completamente con il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Le spese di restituzione e di ritiro saranno a nostro carico. 

Vi rimborseremo entro 14 giorni dal ricevimento dell'articolo restituito (o, se abbiamo organizzato la restituzione, dal giorno in cui ci avete informato di voler annullare il contratto). Effettueremo i rimborsi dovuti al cliente tramite il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. 

Il rimborso massimo per le spese di spedizione sarà pari ai costi di spedizione con il metodo di consegna meno costoso che offriamo. 

Tutti gli articoli vengono ispezionati al momento della restituzione. Per ricevere un rimborso totale, tutti gli articoli devono esserci restituiti inutilizzati, senza che il sigillo di sicurezza o le linguette siano stati rotti se ciò li rende inadatti alla rivendita e nella loro confezione originale (ciò non si applica agli articoli difettosi e non pregiudica i diritti dell'utente ai sensi delle leggi applicabili, compreso il diritto di ispezionare gli articoli quando li riceve). Fatto salvo quanto sopra, per i materiali di consumo come cartucce d'inchiostro, cartucce di toner o nastri, si prega di imballarli nuovamente in un cartone esterno per evitare di danneggiare l'imballaggio originale. Non apporre etichette di restituzione o di imballaggio direttamente sulla scatola della cartuccia. 

Potremo ridurre il vostro rimborso del prezzo per rispecchiare l'eventuale riduzione del valore degli articoli se questa è stata causata dal fatto che li avete maneggiati in un modo che non sarebbe consentito in un negozio (trattando la merce in un modo che va oltre quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli articoli). Se vi rimborsiamo il prezzo pagato prima di essere in grado di ispezionare gli articoli e in seguito scopriamo che li avete maneggiati in modo inaccettabile, dovrete pagarci un importo adeguato. 

Si prega di restituire gli articoli al punto di acquisto originale. Accettiamo solo articoli acquistati dal nostro sito web; non possiamo accettare articoli acquistati da Channel Partner. Si prega di restituire i prodotti acquistati dai Channel Partners direttamente a loro, in base ai loro Termini e condizioni. 

E dopo? 

Non si accettano restituzioni di articoli indesiderati dopo il periodo di restituzione sopra indicato. Tutto ciò non influisce sui diritti che vi sono garantiti per legge. 

Restituzione di un articolo difettoso o errato? 

Se avete ricevuto un articolo non corretto o difettoso, contattateci (vedi "Come restituire un prodotto") spiegando il motivo della restituzione e i nostri operatori vi aiuteranno a risolvere il problema. 
  

Come posso restituire il mio prodotto? 


Contattate i nostri operatori utilizzando il servizio di messaggistica dal vivo o il telefono; i dettagli sono disponibili sul nostro sito web . Il nostro operatore verificherà con voi alcune cose, emetterà un numero RMA (Returns Materials Authorisation Number) e vi spiegherà cosa è necessario fare per restituirci la merce, utilizzando uno dei servizi di consegna del nostro corriere o, nel caso di prodotti hardware, tramite ritiro da parte nostra.  
 

Responsabilità 


Dovete prendervi cura degli articoli fino alla loro restituzione e restituirceli nelle condizioni in cui li avete ricevuti. Gli articoli restituiti sono sotto la vostra responsabilità fino a quando non raggiungono noi o il nostro corriere, quindi devono essere imballati correttamente per evitare che si danneggino durante il tragitto. 

Poiché il pacco rimane sotto la vostra responsabilità fino a quando non ci arriva o fino a quando non viene ritirato da noi o dal nostro corriere, assicuratevi di ottenere una prova di spedizione se utilizzate il servizio di consegna, nel caso in cui dobbiate contattarci per il vostro reso. 
 

Uso corretto 


Se notiamo uno schema insolito di attività di restituzione o di abuso della politica sui resi, potremmo essere costretti a disattivare l'account e tutti gli account associati. Se vi succede e pensate che abbiamo commesso un errore, contattate gli operatori del Servizio clienti e saremo lieti di discuterne con voi. 

Si prega di notare che ci riserviamo il diritto di intraprendere un'azione legale nei confronti dell'utente se gli articoli restituiti non corrispondono a quelli ordinati. 

Mancato ritiro 


Se non siete in casa quando il corriere viene a ritirare il prodotto, lo restituiremo solo un'altra volta, dopodiché dovrete portarlo in un luogo di consegna. In questo caso, riconoscete che vi occupate della restituzione sotto la vostra responsabilità e a vostre spese.