Condizioni di vendita

BROTHER 

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA 

Questa pagina stabilisce i termini e le condizioni legali ("Termini e condizioni") in base ai quali forniamo prodotti da [https://www.store.brother.it/] (il "Nostro Sito"). L'utilizzo del Nostro Sito è regolato da termini e condizioni separati [inserire collegamento ai termini di utilizzo]. Il Nostro Sito è pubblicato da una filiale di Brother International Europe Limited, che opera nei Paesi Bassi e i dati sul nostro sito sono ospitati da SITECORE UK con sede al 4th Floor, International House, 1 St Katharine's Way, Londra, E1W 1UN, REGNO UNITO (Tel: +44 20 3327 0630).  Si prega di leggere attentamente questi Termini e condizioni prima di inviarci l'ordine. Questi Termini e condizioni vi dicono chi siamo, come vi forniremo i prodotti, come voi e noi potremmo modificare o risolvere il contratto, cosa fare in caso di problemi e altre informazioni importanti.  Effettuando un ordine sul Nostro Sito, si accetta di essere vincolati da questi Termini e condizioni e dai termini e condizioni di utilizzo del Nostro Sito. Se non si accettano questi Termini e condizioni o se si hanno domande in merito, non effettuare un ordine e contattare il nostro Contact Center.

1. INFORMAZIONI SU DI NOI E COME CONTATTARCI 

Siamo una filiale di Brother International Europe Limited che opera nei Paesi Bassi. L'indirizzo della nostra filiale è Zanderij 00025, Amstelveen, Netherlands, 1185ZM. Il nostro numero di partita IVA è NL863205604B01. Brother International Europe Limited è una società registrata in Inghilterra e Galles, con sede legale in Brother House, 1 Tame Street, Audenshaw, Manchester, M34 5JE. Il numero di registrazione della società è 00664172. 
Contattarci. È possibile contattarci tramite il nostro Contact Center.
Contattarvi. Se abbiamo bisogno di contattarvi, utilizzeremo il numero di contatto, l'e-mail o l'indirizzo postale che ci fornite nel vostro account. Di tanto in tanto noi (e/o i nostri partner di spedizione) potremmo anche utilizzare SMS, WhatsApp o altri servizi di messaggistica, qualora voi accettiate che lo facciamo, per fornirvi aggiornamenti sull'ordine e sulla spedizione.Per ulteriori informazioni su come e perché potremmo contattarvi e su come tratteremo i vostri dati personali (come i vostri dati di contatto), consultate la nostra Privacy Policy  Quando utilizziamo le parole "iscritto" o "scritto" in questi Termini e condizioni, ciò include le e-mail. 

2. COME SI APPLICANO QUESTI TERMINI 

Offriamo prodotti a consumatori e aziende. Se una qualsiasi parte di questi Termini e condizioni si riferisce solo ai consumatori o alle aziende, lo indichiamo chiaramente di seguito. 

Siete un consumatore quando agite come singolo individuo e state acquistando prodotti da noi interamente o principalmente per uso personale, piuttosto che per uso in connessione con il vostro commercio, impresa, artigianato o professione. 

Se siete un’azienda, questi Termini e condizioni, insieme alla nostra Politica sui resi, costituiscono l'intero accordo tra voi e noi in relazione al vostro acquisto
. Riconoscete di non aver fatto affidamento su alcuna affermazione, promessa, dichiarazione, assicurazione o garanzia fatta o fornita da o per nostro conto che non sia stabilito in questi Termini e condizioni e che non potrete fare nessun reclamo per dichiarazioni errate, siano esse dovute o meno a negligenza, o affermazioni negligenti sulla base di qualsiasi statuizione del presente contratto. 

Termini diversi si applicano a EcoPro. Visitare la pagina su EcoPro per una copia dei termini che si applicano agli acquisti dei piani di abbonamento EcoPro. 

Politica dei resi. Per ulteriori informazioni sulla restituzione dei prodotti che avete acquistato da noi, consultate la nostra Politica sui resi 

 

3. COME EFFETTUARE UN ORDINE 

Chi può effettuare un ordine? I presenti Termini e condizioni si riferiscono al nostro sito web italiano, Il nostro sito web italiano è rivolto ai clienti che desiderano ricevere prodotti in Italia. Se desiderate spedire in un paese diverso dall'Italia, consultate la nostra directory globale all'indirizzo [inserire il collegamento ipertestuale alla pagina pertinente] o contattate il nostro Contact Center e saranno in grado di indirizzarvi al sito web di riferimento per il tuo territorio. 

Registrazione di un account. Per poter effettuare un acquisto sul nostro sito web è necessario registrarsi con un account. Per i dettagli su come registrare un account, cliccare qui.

Quando viene effettuato un ordine? Dopo aver selezionato i prodotti che desiderate acquistare e averli inseriti nel carrello, sarete guidati attraverso il processo di checkout da una serie di istruzioni sullo schermo. Potete effettuare un ordine facendo clic sul pulsante di invio dell'ordine al termine del processo di pagamento. Facendo clic su questo pulsante, stipulerete un accordo vincolante con noi per i prodotti inclusi in quell'ordine e prenderemo il pagamento dell'ordine. 

Il vostro numero d'ordine. Assegneremo un numero d'ordine al vostro ordine e vi diremo di cosa si tratta quando effettuate l'ordine. È molto utile comunicarci il numero d'ordine ogni volta che ci contattate in merito al vostro ordine. 

4. IL NOSTRO CONTRATTO CON TE 

Conferma dell'ordine. Invieremo una notifica di conferma dell'ordine via e-mail con i dettagli dei prodotti ordinati non appena l’ordine viene effettuato. A questo punto emetteremo anche una fattura. 

Mancato pagamento. Vi chiediamo di pagare i prodotti e addebiteremo la vostra carta di credito/debito o riscuoteremo il pagamento nel momento in cui viene effettuato l'ordine. Se non siamo in grado di elaborare il pagamento a quel punto, sospenderemo la spedizione e vi contatteremo per consentirvi di organizzare il pagamento tramite un altro metodo. Se non siamo in grado di contattarvi o se non foste in grado di organizzare il pagamento, potremmo risolvere il contratto con voi. 

Il nostro diritto di annullare l'ordine. Potremmo annullare il contratto [e rimborsare qualsiasi pagamento che abbiamo ricevuto da voi per gli articoli annullati] se scopriamo che non soddisfate i criteri di idoneità per effettuare un ordine stabiliti in questi Termini e condizioni, perché non siamo stati in grado di ottenere l'autorizzazione per il vostro pagamento o perché non siamo in grado di rispettare una scadenza di spedizione specificata. 

5. I NOSTRI PRODOTTI 

Adotteremo ogni ragionevole cura per garantire che le specifiche del prodotto, le descrizioni, i relativi materiali di consumo, le immagini e i prezzi che appaiono sul nostro sito siano corretti, accurati e aggiornati. Tuttavia, si prega di prendere nota di quanto segue: 

Domande. In caso di domande relative alle specifiche di un prodotto che si desidera acquistare, contattare il nostro Contact Center


Immagini. Le immagini dei prodotti sul Nostro Sito sono solo a scopo illustrativo e non mostrano il prodotto reale che riceverete. Potrebbero esserci alcune piccole variazioni in relazione al colore, alle misure, al peso e alle dimensioni del prodotto. 

Inchiostro e toner. Il nostro sito puotrebbe specificare il numero di pagine che possono essere stampate utilizzando le nostre cartucce di inchiostro e toner. Questo numero è determinato in conformità con gli standard applicabili, inclusi ISO/IEC 19752 e ISO/IEC 19798. 

La confezione del prodotto può variare. La confezione del prodotto può variare da quella mostrata nelle immagini sul Nostro Sito. 

Modifiche ai nostri prodotti. Potremmo apportare modifiche ai nostri prodotti per riflettere le modifiche alle leggi pertinenti in materia, ai requisiti normativi o per altri motivi al di fuori del nostro controllo. Se apportiamo una modifica significativa a un prodotto dopo che è stato effettuato l'ordine, vi avviseremo. È possibile quindi contattarci per risolvere il contratto prima che le modifiche entrino in vigore e ricevere un rimborso per tutti i prodotti pagati ma non ricevuti. 

6. SPEDIZIONE 

Spese di spedizione. Utilizzeremo i partner di spedizione per consegnare i prodotti. I costi di spedizione variano a seconda dei prodotti e dell'indirizzo di spedizione. Le opzioni di spedizione e i costi di spedizione associati per i vostri prodotti verranno visualizzati nella pagina di pagamento quando viene effettuato l'ordine. È possibile vedere maggiori dettagli sui costi di spedizione e sulle tempistiche

Tempi di spedizione. Il vostro ordine sarà evaso entro la data di spedizione stimata indicata nell'e-mail di conferma dell'ordine, a meno che non ci sia impedito da circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo. In tal caso, vi contatteremo al più presto per informarvi e fornire una data di spedizione stimata rivista. Se lo facciamo, non saremo responsabili per tali ritardi. Se il ritardo è notevole, è possibile contattarci per risolvere il contratto e ricevere un rimborso per tutti i prodotti che pagati ma non ricevuti. 

Mancata consegna. Se nessuno è disponibile al vostro indirizzo per la consegna, i nostri partner di spedizione lasceranno una nota che vi informa su come riorganizzare la consegna. Se non riorganizzate la mancata consegna, vi contatteremo per ulteriori istruzioni. Se, nonostante i nostri ragionevoli sforzi, non siamo in grado di contattarvi o di riorganizzare la consegna, potremmo risolvere il contratto e forniremo un rimborso per tutti i prodotti che pagati ma non ricevuti. 

Titolarità e passaggio del rischio. Sarete responsabili dei prodotti dal momento in cui voi o qualcuno da voi autorizzato ricevete il prodotto da noi (o dai nostri partner di spedizione, per nostro conto). Se annullate validamente un ordine o risolvete il contratto, la responsabilità per i prodotti restituiti tornerà a noi nel momento in cui voi o qualcuno da voi autorizzato, consegnerete il prodotto a un nostro personale o al nostro partner di spedizione (se abbiamo concordato di ritirare il prodotto da voi) o (se organizzate voi stessi il reso) lo riceviamo dal vostro corriere a uno dei nostri indirizzi commerciali. 

Sarete proprietari del prodotto dal momento in cui avremo ricevuto il pagamento completo in fondi disponibili o, se successivo, al momento della consegna. 

7. IN CASO DI PROBLEMI CON IL PRODOTTO 

Ispezione. È necessario ispezionare il prodotto al momento della consegna. Se notate difetti o problemi con il prodotto, contattate immediatamente il nostro Contact Center.

Come descriverci i problemi. In caso di domande o reclami sul prodotto, non esitate a contattarci. Potete visualizzare le nostre FAQ  o contattare il nostro Contact Center

Garanzia. Offriamo una garanzia standard del prodotto dalla data di acquisto sui nostri prodotti, come indicato nella pagina di descrizione di quel prodotto. Questo è in aggiunta alla vostra garanzia legale e non pregiudica i diritti garantiti dalla legge applicabile. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Garanzia.

I vostri diritti come consumatore. È nostra responsabilità garantire che i beni che forniamo all'utente in qualità di consumatore siano come descritti, idonei allo scopo e di qualità soddisfacente. In qualità di consumatore, avete diritti garantiti dalla legge in relazione a prodotti che non soddisfano questi standard. Ciò può includere il diritto di rifiutare il prodotto difettoso, richiedere una riparazione o sostituzione e/o ricevere parte o tutto il denaro e/o un risarcimento. Nulla in questi Termini e condizioni pregiudicherà questi diritti garantiti dalla legge. 


I vostri diritti per prodotti difettosi come azienda. Se siete un cliente commerciale, garantiamo che alla consegna i prodotti saranno: a) conformi sotto tutti gli aspetti materiali alla loro descrizione; b) esenti da vizi materiali di progettazione, materiale e lavorazione; e c) di qualità soddisfacente. 

Se comunicate per iscritto entro 30 giorni dalla consegna che un prodotto non è conforme alla garanzia di cui sopra, ripareremo o sostituiremo il prodotto difettoso, a nostra discrezione, o rimborseremo il prezzo del prodotto difettoso per intero, a condizione che ci venga data una ragionevole opportunità di esaminare tale prodotto e ci venga restituito tale prodotto a nostre spese. Questo è il vostro rimedio esclusivo per la violazione di questa garanzia e non avremo ulteriori responsabilità nei vostri confronti in relazione a tale difetto. 

Non saremo responsabili per il mancato rispetto della garanzia di cui al presente paragrafo da parte di un prodotto se: a) l'utente continua ad utilizzare tale prodotto dopo averci segnalato il difetto; b) il difetto deriva dalla mancata osservanza delle specifiche del prodotto o di altre nostre istruzioni scritte in merito alla conservazione, installazione, messa in servizio, uso o manutenzione del prodotto; c) venga modificato o riparato il prodotto senza il nostro consenso scritto; o d) il difetto derivi da normale usura, danno intenzionale, negligenza o condizioni di lavoro anormali. 

I termini di questo paragrafo si applicano anche a tutti i prodotti riparati o sostitutivi da noi forniti. 

8. I VOSTRI DIRITTI DI ANNULLARE UN ORDINE O DI RISOLVERE IL CONTRATTO 

Il nostro inadempimento. Se siete un consumatore, oltre ai vostri diritti di annullare un ordine o di risolvere il contratto stabiliti altrove nei presenti Termini e condizioni, avete il diritto di risolvere il contratto, se: 

(a) vi abbiamo parlato di una modifica imminente a un prodotto che avete ordinato; 

(b) vi abbiamo segnalato un errore nella descrizione del prodotto che avete ordinato e non desiderate procedere; o 

(c) violiamo questi Termini e condizioni o non rispettiamo i nostri obblighi imposti dalla legge. 

Se risolvete il contratto a causa di una nostra violazione, vi rimborseremo completamente per tutti i prodotti che vi abbiamo fornito in base a quel contratto e che ci restituite. Vi rimborseremo anche per intero per tutti i prodotti che avete pagato ma non ricevuto e potreste anche avere diritto a un risarcimento. 

Il vostro diritto di ripensamento. Se siete un consumatore quindi, per la maggior parte dei prodotti acquistati online, vi offriamo un periodo di 28 giorni per cambiare idea e ricevere un rimborso. 

Per esercitare il vostro diritto di ripensamento, dovete informarci entro 28 giorni dal giorno in cui avete ricevuto i prodotti o, se il vostro ordine è stato suddiviso in più consegne in giorni diversi, 28 giorni dopo il giorno in cui avete ricevuto l'ultimo pacco. 

Eccezioni al diritto di ripensamento. Il diritto di ripensamento non si applica agli inchiostri o alle cartucce/ricariche di toner il cui sigillo è stato rotto e il prodotto non è idoneo alla rivendita. 

Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Politica sui resi 

9. COME RISOLVERE IL CONTRATTO CON NOI (ANCHE SE SIETE UN CONSUMATORE E AVETE CAMBIATO IDEA) 

Comunicaci che vuoi risolvere il contratto. Se desideri annullare un ordine o risolvere il contratto con noi in conformità con i tuoi diritti stabiliti nel presente contratto o i tuoi diritti garantiti dalla legge, dovete comunicarcelo. Potete farlo: 

(a) per telefono, e-mail, messaggio  o utilizzando il Modulo di annullamento del modello Si prega di fornire nome, indirizzo, numero d'ordine e, ove disponibile, numero di telefono e indirizzo e-mail. 

(b) per posta. Stampa il modulo e inviacelo all'indirizzo sul modulo. Oppure scrivici semplicemente a quell'indirizzo, includendo i dettagli di ciò che avete acquistato, quando lo avete ordinato o ricevuto e il vostro nome e indirizzo. 

Esercitare il diritto di ripensamento. Se siete un consumatore, potete esercitare il vostro diritto a cambiare idea facendo una chiara dichiarazione informandoci della vostra decisione di cambiare idea entro 28 giorni dal ricevimento dei prodotti. Per rendere le cose più facili e veloci per voi, potreste utilizzare i modi per contattarci sopra indicati. 

Il vostro obbligo di restituire i prodotti. Se desiderate esercitare i vostri diritti garantiti dalla legge per risolvere il contratto o rifiutare prodotti difettosi, dovete restituirceli tramite uno dei servizi di consegna del nostro corriere o, nel caso di prodotti hardware, consentirci di ritirarli. Si prega di contattare il nostro Contact Center per un'etichetta di reso o per organizzare il ritiro.

Se esercitate il vostro diritto di ripensamento dopo che i prodotti sono stati spediti o ricevuti, dovete restituirceli entro 28 giorni dalla comunicazione che desiderate risolvere il contratto. 

Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Politica sui resi

10. PREZZO E PAGAMENTO 

Iva, altri tributi e imposte incluse nel prezzo. Il prezzo del prodotto (che include l'IVA e qualsiasi altra imposta e/o imposta applicabile) sarà il prezzo indicato nella pagina dell'ordine al momento dell'ordine. Se l'aliquota IVA o qualsiasi altra imposta applicabile e/o imposta cambia tra la data dell'ordine e la data in cui forniamo il prodotto, potremmo adeguare l'aliquota IVA e/o altra imposta applicabile e/o che pagate, a meno che tu non abbia già pagato per intero per il prodotto prima dell'entrata in vigore della modifica dell'aliquota IVA e/o di altre tasse e/o imposte applicabili. 

Quando e come devi pagare. Accettiamo il pagamento tramite i vari metodi mostrati nella pagina di fatturazione del nostro processo di checkout. Vi chiediamo di pagare i prodotti al momento dell'ordine. Effettuando un ordine, confermate che la forma di pagamento che utilizzate per effettuare il pagamento a noi è la vostra o della vostra attività (a seconda dei casi) e che avete titolo idoneo ad effettuare l'ordine. 

Fatture. Vi invieremo una fattura via e-mail. Per ricevere una fattura in formato cartaceo, contattare l'Assistenza.

Se ritenete che una fattura, o le informazioni mostrate nell'e-mail di conferma dell'ordine o nella nota di spedizione, siano errate, vi preghiamo di contattarci tempestivamente per farcelo sapere. 

 

11. LIMITAZIONE DELLA NOSTRA RESPONSABILITÀ 

Nulla in questi Termini e condizioni esclude o limita la nostra responsabilità per (a) dolo; (b) colpa grave. 

Se siete un consumatore: 

Nulla in questi Termini e condizioni esclude o limita la nostra responsabilità per violazione del vostro diritto garantito dalla legge in relazione ai prodotti che sono: come descritti e corrispondono alle informazioni che vi abbiamo fornito e qualsiasi campione o modello visto o esaminato da voi; di qualità soddisfacente; e, adatto per qualsiasi scopo particolare reso noto a noi. 

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni che non siano ragionevolmente prevedibili derivanti da o in connessione con questi Termini e condizioni. La perdita o il danno sono prevedibili se è ovvio che l’evento accadrà o se, al momento della stipula del contratto, sia noi che voi sapevamo che sarebbe potuto accadere. 

Se siete un consumatore, vi forniamo i prodotti solo per uso domestico e privato. Se utilizzate i prodotti per scopi commerciali, commerciali o di rivendita, la nostra responsabilità nei vostri confronti sarà limitata come indicato di seguito. 

Se siete un cliente commerciale: 

Salvo quanto espressamente indicato sopra: 

(a) non saremo responsabili nei vostri confronti, sia per responsabilità contrattuale che extra contrattuale (inclusa negligenza), violazione di obblighi di legge o altro, per qualsiasi perdita di profitto o qualsiasi perdita indiretta o consequenziale derivante da o in connessione con qualsiasi contratto tra noi; e 

(b) la nostra totale responsabilità nei vostri confronti per tutte le altre perdite derivanti da o in connessione con qualsiasi contratto tra di noi, sia per responsabilità contrattuale che extra contrattuale (inclusa negligenza), violazione di obblighi di legge o altro, sarà limitata alle somme totali pagate da per i nostri prodotti nell'ambito di tale contratto. 

12. COME POSSIAMO UTILIZZARE I VOSTRI DATI PERSONALI 

Utilizzeremo le vostre informazioni personali solo come indicato nella nostra Informativa sulla Privacy. 

13. ALTRI TERMINI IMPORTANTI 

Variazioni. Potremmo rivedere e modificare questi Termini e condizioni di volta in volta, per qualsiasi motivo, anche per riflettere i cambiamenti nelle leggi e nei requisiti normativi applicabili. Eventuali modifiche non influiranno sugli ordini già accettati. 

Cessione. Possiamo cedere, trasferire o subappaltare i nostri diritti e obblighi ai sensi dei presenti Termini e condizioni a una terza parte a nostra discrezione e rimarremo responsabili per gli atti e le omissioni di qualsiasi subappaltatore come se fossero i nostri stessi atti e omissioni. 

Potete cedere, trasferire o subappaltare i vostri diritti o i vostri obblighi ai sensi dei presenti Termini e condizioni a terzi solo se concordato con noi per iscritto. 

Diritti di terzi. Questo contratto è tra voi e noi. Salvo quanto diversamente richiesto o consentito dalle leggi applicabili, nessuna terza parte avrà il diritto di far valere nessuno di questi Termini e condizioni. 

Intero contratto. Ciascuno dei paragrafi di questi Termini e condizioni opera separatamente. Se un tribunale o un'autorità competente decidesse che qualcuno di essi è nullo o invalido, voi e noi concordiamo comunque che il tribunale dovrebbe adoperarsi per dare effetto alle intenzioni delle parti come indicato nel relativo, e i restanti paragrafi rimarranno in pieno vigore ed effetto. 

Rinuncia. Il nostro ritardo o il mancato esercizio o applicazione di qualsiasi diritto o disposizione di questi Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. 

Foro competente e legge applicabile per i consumatori. Questi termini sono regolati dalla legge italiana e voi potete adire le vie legali nei confronti dei prodotti nei tribunali italiani. 

Inoltre, e se siete un consumatore residente nell'Unione Europea potete presentare un reclamo alla "Piattaforma Online per la Risoluzione dei Conflitti" sviluppata dalla Commissione Europea, al fine di dirimere ogni controversia derivante dalla vendita dei prodotti offerti. È possibile accedere alla piattaforma di risoluzione dei conflitti online all'indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/. 

Foro competente e legge applicabile per i clienti commerciali. Qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in connessione con un contratto tra noi o relativo al suo oggetto o alla sua costruzione (incluse controversie o reclami extracontrattuali) sarà disciplinato e interpretato in conformità con le leggi italiane e i tribunali italiani avranno giurisdizione esclusiva per la risoluzione di tali controversie o reclami. 

RAEE, batterie e imballaggi per rifiuti.  Per ulteriori informazioni su come rispettiamo le normative ambientali, visitare la pagina sulla Sostenibilità.